Domenica sera 6 luglio all’ippodromo di Agnano torna il Gran Premio Città di Napoli di trotto, classica d’estate riservata al circuito dei 3 anni indigeni maschi e femmine.

Domenica sera 6 luglio all’ippodromo di Agnano torna il Gran Premio Città di Napoli di trotto, classica d’estate riservata al circuito dei 3 anni indigeni maschi e femmine.
Ingresso gratuito al parco e alle corse con animazione gratuita per famiglie: giochi di gruppo, truccabimbo, musica e mascotte dei cartoni.
Per i punti food, snack bar e pizzeria all’aperto.
Inizio corse ore 19:30 cin le due corse del Gran Premio in palinsesto alle 21.00, la prova filly gruppo 2 sulla distanza dei 1600 metri con 66mila euro al traguardo, e alle 22.00 la prova open, gruppo 1 metri 2100 con dotazione di 154mila euro in ricordo di Franco, Antonio e Salvio Cervone, tre uomini di spicco dell’ippica ed in particolare dell’allevamento dei cavalli al trotto.
Il trainer Baroncini ci riprova domenica con Galileo Ferm, altro cavallo dalle grandi potenzialità sempre guidato da Marco Stefani, dopo il successo di venerdì nel Freccia d’Europa con Dimitri Ferm.
Geiles Leben Home è l’unica femmina nella prova open, schierata dal team Holger Ehlert Roberto Vecchione. Alessandro Gocciadoro schiera in pista: Gaber Gio guidato da Santo Mollo, Gran Torino e Ginger Gio interpretati da Vincenzo Luongo e Vincenzo D’Alessandro jr, rispettivamente per i colori napoletani di Massimo Finetti e Zacon Gio, oltre a Golden Boy che Gocciadoro interpreterà personalmente per i colori della scuderia palermitana Pink & Black dei fratelli Guglielmo e Gaetano Miccichè. Un campo partenti interessante e di qualità, dove meritano una citazione anche Gimmy Top colori maltesi di Luke Caruana guidato da Vincenzo Gallo, e Giacomo Mail portacolori di Zibi Boniek ZB Sport affidato alla guida di Gianpaolo Minnucci. Possibilità anche per Ghandi Mail che arriva dal nord est per il training di Walter Zanetti, Gilles Grif allievo di Lucio Colletti e Golimpio D’Or colori napoletani di Giorgio cangiano per Mario Minopoli jr guida e training.
Nel filly ancora Baroncini con carte importanti, Giorgia Del Ronco colori My Horse e Gloria Italia colori W Giovane Italia dell’onorevole Santulli. Gocciadoro risponde con Geraldine Bar per i colori Zacon Gio che guida personalmente e Gioconda Jet dell’allevamento Toniatti che affida a Federico Esposito. Holger Ehlert ci prova con Goldie Home colori Taras e Roberto Vecchione in sulky. Corsa aperta ai locali che occupano i numeri dal 1 al 4, Gmail Road Grif colori Squeglia e guido Gaetano Di Nardo, Gemma Capar per Antonio Esposito 90 e Grace Breed team Minopoli. Occhio a Hansen Bondo con Giava Wise L affidata a Pietro Gubellini e Glory Winner colori locali Stable Winner. Dalla Calabria arriva Genny Lj con Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata.

https://www.ippodromoagnano.it/2025/07/02/trotto-napoli-sotto-le-stelle-allippodromo-ce-il-gp-citta-di-napoli-cervone-ingresso-gratuito-animazione-e-giochi-nel-parco/

Share this content:

Commento all'articolo