Skip to content

Ccà se fa notte, il nuovo singolo di Mick Capitan Ferigo tra romanticismo ed ironia

08lug(lug 8)19:3831ago(ago 31)19:38Ccà se fa notte, il nuovo singolo di Mick Capitan Ferigo tra romanticismo ed ironiaCategoria evento 1Cronaca

Dettagli evento

Native Division Records è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo di Mick Capitan Ferigo, intitolato “Ccà se fa notte”. Dopo il successo dei suoi precedenti lavori, Mick Capitan Ferigo ritorna con una canzone viscerale e passionale che trova nella lingua napoletana la sua cifra espressiva insostituibile. L’andamento reggae e l’arrangiamento variegato con richiami al pop d’autore amplificano il messaggio rendendolo universale, avvolgendo il canto intimista e dolente di Mick Ferigo come un abito su misura.

Il brano racconta di un amore tormentato con il quale non è possibile non fare i conti, ma affronta la “smania” e il dolore con un’ironia sottile che rende il messaggio ancora più potente. La frase centrale del ritornello, “a forza ‘e te pensà ccà se fa notte” (se continuo a pensarti e a non vedere il pieno sbocciare del nostro amore, qua si fa notte), esprime con forza questa dualità di sentimenti.

Il bellissimo videoclip, diretto dal noto attore e regista partenopeo Giovanni Napolitano (Mare Fuori, Sky), è intriso di ironia ed enfatizza ulteriormente il messaggio della canzone. Con due assolo di chitarra elettrica che spaziano dal rock classico al folk mediterraneo, suonati dallo stesso Mick Ferigo, “Ccà se fa notte” è un brano che cattura e coinvolge dall’inizio alla fine.

L’evocativa copertina del singolo è stata ideata e realizzata da Mick Ferigo elaborando una fotografia della modella e protagonista del videoclip, Flavia Borghese, scattata da Giovanni Napolitano.

Guarda il videoclip di Ccà se fa notte https://youtu.be/3cO6civvH5I

Altro

Data evento

8 luglio 2024 19:38 - 31 agosto 2024 19:38(GMT+02:00)