FUTSAL A1 – UN NAPOLI SCIUPONE NON VA OLTRE IL PAREGGIO CONTRO LA MATRICOLA CDM
di Ciro LOTTI
Stecca, anche se parzialmente il Napoli futsal dopo aver fatto bottino pieno al PalaCesaroni con la super rimonta finale contro il Genzano. La speranza di tutti era che gli azzurri avrebbero potuto sfruttare questo turno casalingo, eccezionalmente disputato nel vecchio palazzetto di Cercola contro la neo promossa CDM ancora a zero punti in classifica. Ma nel futsal la sorpresa è sempre dietro l’angolo e così accade che un Napoli stanco, e forse un po’ presuntuoso nell’approccio alla gara, non va oltre l’1-1 contro la matricola ligure a cui non sembra vero ritornare a casa con il primo punto della stagione, conquistato anche con merito. Le due reti sono state segnate entrambe nel primo tempo con gli ospiti che passano in vantaggio dopo 5 minuti con Caputo e con il pareggio di Guilhermao poco minuti dopo. Il secondo tempo il Napoli prova a fare qualcosa in più ma, un po’ la bravura degli avversari, e due incredibili errori sotto rete dei partenopei che non riescono a concretizzare le più facili delle occasioni. Risultato finale giusto e tutti sotto la doccia.
Nelle altre gare della 4^ giornata, incredibile vittoria del Sala Consilina a Torino contro L84 e del Mantova contro la Sandro Abate. Prevedibile la vittoria del Genzano a Pomezia mentre pareggiano Came Treviso e GW Capurso. Vince anche la Feldi contro il Pirossigeno Cosenza. Ma il risultato più sorprendente della giornata è la sconfitta in casa dei Campioni d’Italia del Catania contro la Roma 1927. La settimana prossima si riposa per gli impegni della Nazionale . si riprenderà il 24 ottobre con in Napoli Futsal che va a fare visita proprio alla Roma 1927.
E adesso le pagelle della quarta giornata
BELLOBUONO 6,5 – Il suo contributo non lo fa mancare nemmeno ieri sera. Un po’ in ritardo sul mancino di Caputo che lo trafigge. Si riscatta in almeno 3 occasioni che potevano essere letali per gli azzurri. E comunque sempre tra i migliori dei suoi.
JURLINA 5,5 – Poca roba per un voto sufficiente. L’alibi del campionato nuovo non può durare in eterno. Due tiri da fuori area che impensieriscono l’attento Politano e poco altro.
Fernando PERUGINO 6 – Buona la prestazione del capitano azzurro; gioca bene il tempo che il mister gli mette a disposizione; sfiora la rete che l’ottimo Politano gli nega con un grande intervento.
GRASSO 6 – Anche ieri sera gioca una buona gara ma, rispetto alle prime uscite, questa contro la CMD non è all’altezza del suo blasone, trovandosi imbrigliato, come i suoi compagni nella tela preparata dalla squadra ligure. Si divora la rete del 2-1.
BOLO 6,5 – Buona la prestazione dell’argentino. Il più pericoloso degli azzurri. Assist per il brasiliano per la rete del pareggio, ci prova in tutti i modi a trafiggere il portiere avversario che, questa sera, sembra in serata di grazia.
SAPONARA 5,5 – Non è in serata, ma ci può stare; il campionato è lungo e ci sarà bisogno del suo talento.
Massimo DE LUCA 6 – Molto poco impiegato dal Mister, prova a mettere in campo la sua solita concretezza ed esperienza. Poco da segnalare.
BORTOLETTO 5,5 – Quando viene chiamato in causa, ci mette tanta grinta ma di sostanza in campo se ne vede poca. Dimenticato dalla difesa avversaria, si divora la rete della vittoria.
GUILHERMAO 6,5 – Solita grinta, gioca la solita grande partita di quantità con discreta qualità. Segna la rete del pareggio e questa cosa lo carica ancor di più. Incoraggiante il suo stato di forma. Peccato per la sosta della settimana prossima.
VARELA 5,5 – Ancora una partita in chiaro scuro del neo acquisto azzurro. Si intestardisce con i dribbling, non spaventa mai gli avversari ed un ottimo Politano con i suoi tentativi da fuori area.
IL Mister ANGELINI 5,5 – Dopo la grande vittoria di Genzano era lecito aspettarsi un Napoli che facesse un sol boccone della matricola CDM. Invece gli azzurri si fanno sorprendere dagli avversari che subito passano in vantaggio, dopo un intervento importante di Bellobuono pochi minuti prima. Una volta pareggiato, ci si aspettava una partita differente ed invece lo strappo non è arrivato. Inspiegabile l’utilizzo del Power Play solo a pochi minuti dalla fine quando è troppo tardi.
NAPOLI-CDM FUTSAL 1-1 (1-1 p.t.)
CDM FUTSAL: FOTI, ORTISI 6,5, CAPUTO 7, ZATSUGA, MALTAURO 6,5, , DA SILVA 6,5, DI TOMASO 6, BAKLANOV 6, MURILO 6, GUGA 6,5, RICCI 6,5, POLITANO 7. ALL. DE JESUS 7.
MARCATORI: 4’07’’ p.t. Caputo (N), 8’15’’ Guilhermão (N).
AMMONITI: Perugino (N), Caputo (C), Bolo (N).
ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Daniele Filannino (Jesi). Al cronometro Emilio Viviani (Nocera Inferiore).
Share this content:
Commento all'articolo