FUTSAL – RISULTATI DELLA 28^ GIORNATA SERIE A Elite NAPOLI FUTSAL- VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA 4-2

di Ciro LOTTI

Nell’ennesimo turno infrasettimanale di questa Regular Season di Futsal, il Napoli  ritrova il successo dopo due sconfitte consecutive. Infatti al Palazzetto di Aversa, gli azzurri  superano il Manfredonia grazie alla doppietta di Bolo e alle reti di V. Salas e Pelezinho. Il match si incanala nei binari giusti già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 2-1 con le reti di Bolo e Vandel Salas che sfruttano alla perfezione due assist di un motivatissimo Guilhermão. Nel mezzo c’è la rete di Barbieri che ottimizza la giocata di Kullani per il momentaneo pareggio del Manfredonia. Nel secondo tempo è ancora in Napoli a trovare la rete del 3-1 ancora con Bolo, ancora su assist del brasiliano con il numero 8, che porterà a casa la palma di miglior giocatore della partita e che solo per mera sfortuna e un errore arbitrale, non corona la sua serata di grazia con una rete che avrebbe sinceramente meritato. Il Manfredonia però accorcia ancora le distanze, con una bella rete di Canal che  dribbla Bellobuono e trova la rete. A 8 minuti dalla fine, il Napoli trova il gol del definitivo 4-2; questa volta a ringraziare un’immarcabile Guilhermão è Pelezinho che ringrazia ed insacca la palla alle spalle dell’incolpevole portiere avversario. Partita chiusa e Napoli che porta a casa i 3 punti. Prossimo appuntamento domenica 11 maggio alle ore 20.45 in trasferta contro la Came Treviso.  Vincono anche la Meta Catania, in casa del Torino L84, il Pomezia contro il Cosenza, la Roma e il Sala Consilina contro l’Active Viterbo e Benevento, mentre la Feldi schianta l’Avellino e il Pesaro ottiene un fondamentale successo in quel di Genzano. Infine la  Came Treviso, prossima avversaria del Napoli batte in Padova a domicilio.

 

Ed ora le pagelle:

BELLOBUONO 6,5 – Molto soddisfacente la partita del Nazionale Italiano degli azzurri. Anche se la gara dovrebbe essere non eccessivamente impegnativa, si deve superare in più di un’occasione per salvare il risultato restato in bilico per lunghi tratti. Superlativi due interventi su altrettanti tiri a “botta sicura” sia nel primo che nel secondo tempo. Incolpevole sulle due reti avversarie.

PERUGINO 6 – Un voto sufficiente di stima e fiducia. Gli avversari non erano irresistibili, ma qualche sbavatura in fase difensiva, si è vista anche stasera. Ci sono ancora tante partite da giocare e la volontà non basta; adesso è l’ora di alzare un tantino l’asticella. Forza capitano, ci aspettano gare terribili, a cominciare da domenica a Treviso.

DE LUCA 6 – Non è nel suo miglior momento di forma e si vede. Spremuto come altri dal mister in questa prima parte del campionato, tira giustamente un po’ il fiato. Ma talento ed esperienza, non manca, ci auguriamo che si stia già preparando per disputare alla grande i Play-Off. Tuttavia il suo apporto lo ha garantito anche contro il Manfredonia, ma a noi tifosi ci hai abituato a ben altro.

BORRUTO  6,5 – Rientra e si vede. La squadra con lui in campo è altra roba e, pur non disputando la sua migliore performance, è pur sempre la spina nel fianco della difesa avversaria che fatica a contenerlo. “El titi forever”.

GUILHERMAO  8 –  La sua migliore prestazione da quando è approdato all’ombra del Vesuvio. Delizia il pubblico presente con giocate di alta classe. Attacca, difende, dribbla, fa a sportellate con gli avversari. Le 4 reti azzurre sono tutte frutto di altrettanti assist. Peccato che non abbia coronato la prestazione con una rete, oltremodo meritata, per troppa generosità. Non mancheranno altre occasioni.

PELIZINHO 6 – Partita in chiaroscuro per il laterale brasiliano naturalizzato, segna la rete del 3-1 ed è cosa buona, ma null’altro da segnalare, se non l’autorete, ma probabilmente poco avrebbe potuto in quella circostanza. Per il resto, come per gli altri aspettiamo a dare un giudizio definitivo.

Vandel SALAS  6,5 – Questa sera, contro avversari di un livello più basso ( a parte Canal, giocatore di altro spessore), Il piccolo Cholito disputa una partita gagliarda, con una bella rete su assist al bacio dell’ispirato Guilhermao, e tante altre giocate apprezzate evidentemente dal pubblico presente. Come per qualcun altro, le aspettative sono abbastanza alte.

VAVA’ 6 – Per giocare gioca la sua onesta partita, ma per chi non conosce il suo passato in questa categoria, non riesce a capire quali sono i suoi punti di forza. La volontà e l’impegno non lo fa mai mancare e per questo, giustificato il voto sufficiente.

BOLO 7 – Quando c’è chi lo assiste e lo aiuta in campo è un altro giocatore. Delizioso il suo gol che apre le marcature degli azzurri, illumina la sua serata con tanta qualità in ogni giocata.  Puntuale nelle due fasi, è tra i più ispirati della serata aversana.

Mister: COLINI  6 – L’avversaria non è di quelle irresistibili. Se poi mettiamo che i partenopei alla prima azione trovano la rete del vantaggio, il suo lavoro si incanala subito nei binari giusti. Male il quintetto che difende contro il Manfredonia quando decide di schierare il PowerPlay.

 

VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA: LUCHO 6, MANZELLA 6, GIANNATTASIO 6,5, KULLANI 6, BARBIERI 6,5, CANAL 7, CAIO, DJELVEH, ANDRÈ FERREIRA 6.

ALLENATORE: MOURA 6.

344C2DF7-1E13-4979-9DAA-2A27EB153A06-240x300 FUTSAL – RISULTATI DELLA 28^ GIORNATA  SERIE A Elite NAPOLI FUTSAL- VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA 4-261BE19D0-2A3D-418D-AFA4-E8618CEFC309-240x300 FUTSAL – RISULTATI DELLA 28^ GIORNATA  SERIE A Elite NAPOLI FUTSAL- VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA 4-2

Share this content:

Commento all'articolo