In evidenza

IL DERBY DEI CAMPIONI: CALCIO, SPETTACOLO E SOLIDARIETA’ AL MARADONA CON ARTISTI E CALCIATORI

IL DERBY DEI CAMPIONI:
CALCIO, SPETTACOLO E SOLIDARIETA’
AL MARADONA CON ARTISTI E CALCIATORI


Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
Martedì 27 maggio 2025, ore 20,45

Ci sono eventi che vanno oltre lo sport, diventando simboli di valori, memoria e impegno sociale. Il Derby dei Campioni, in programma il 27 maggio 2025 presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli alle ore 20:45, è uno di questi, un appuntamento che unisce il grande calcio alla solidarietà, alla legalità e alla promozione di valori fondamentali come l’inclusione e il rispetto.

A scendere in campo saranno due squadre: Napoli, rappresentata dal team Il Derby dei Campioni e Italian Legends, rappresentata da FC Zeta Milano.

FC Zeta Milano non è solo una squadra di terza categoria nata nel 2024, ma un vero e proprio fenomeno mediatico capace di aggregare, attraverso una forte presenza sui social media e un canale YouTube ufficiale che documenta le sue attività, un’audience pari a quella di alcune squadre di Serie A. E questo grazie ai talent che la gestiscono e la compongono e al team di rilievo che genera contenuti sia dalle partite che dalle attività settimanali della squadra. Fondatore e presidente di FC Zeta Milano è ZW Jackson, youtuber da un milione di iscritti e punto di riferimento nel calcio per un target under 25.

Le due squadre si sfideranno in una partita carica di emozioni e significato, con un obiettivo chiaro: raccogliere fondi e dare un contributo concreto a due realtà di primaria importanza come la ⁠Fondazione Santobono Pausilipon (eccellenza pediatrica del Sud Italia che ogni giorno accoglie e cura bambini con professionalità e dedizione) e la ⁠Fondazione Unica Contro la Camorra, impegnata in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata attraverso progetti di educazione alla legalità e sostegno ai più vulnerabili

Share this content:

Commento all'articolo