
Un gool per la pace, la Partita del Cuore segna un grande successo.
Un gool per la pace, la Partita del Cuore segna un grande successo.
Boom di presenze nonostante il caldo a Mariglianella .
Il gran caldo non ferma la Partita del Cuore sulla Pace nel Mondo, un pubblico caloroso ed entusiasta ha accolto Venerdi 4 luglio con passione i protagonisti della giornata al centro sportivo Marco Cucca dove a sfidarsi soso stati la Nazionale Ambasciatori del Sorriso, ex Calciatori ed Eccellenze. La città ha vissuto un momento straordinario e spettacolare. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Mariglianella, dall’Associazione Vesuvius A.P. S e dalla Pro Loco di Mariglianella. La kermesse è stata fortemente voluta dal Sindaco Arcangelo Russo e dal Vicesindaco Felice Porcaro, entrambi scesi in campo. L’imponente manifestazione è stata curata dall’Ambasciatore del Sorriso, l’attore Angelo Iannelli, capitano e fondatore della Nazionale Ambasciatore del Sorriso, quest’ultimo ha riunito tutti gli amici per la pace nel mondo mettendo insieme: Sport, Spettacolo e Solidarietà. La serata è iniziata con il giro del campo di tantissimi bambini con palloncini colorati e la bandiera del segno della pace, subito dopo è stata la volta del tenore internazionale Francesco Malapena portiere della Nazionale Ambasciatore del sorriso che ha intonato l’inno nazionale.
A dare il calcio d’inizio è stato il baronetto di Posillipo l’ex calciatore del Napoli e dirigente sportivo Gianni Improta, premiato insieme a Iannelli per la vicinanza al territorio. In campo tante eccellenze ricordiamo alcuni protagonisti : Carmine Della Pietra ex calciatore del Napoli , Giovanni Cucca ex calciatore Avellino, gli attori :Francesco Albanese (Made in Sud) e Gigi Attrice , il regista e Nastro D’argento Antonio Ruocco , il ritrattista Ciro Scialò , il responsabile postale Paolo Pelliccia , il presidente della Pro Loco di Mariglianella Giovanni Maddaloni, l’Assessore Sporte e Spettacolo Felice Porcaro e tanti altri con un arbitro d’eccezione il Sindaco di Mariglianella Arcangelo Russo .Uno Spettacolo nello spettacolo quello offerto ai tanti presenti con da cornice un pubblico straordinario . Applausi a scena aperta per i talentuosi cantanti che si sono esibiti durante la partita: Carmen Navarro, Francesca Sarrubbo (Francy) , Lina Maddaloni e Ciro Marra. Suggestiva la performance della sassofonista Veronica De Falco. Accolto con calore e affetto il comico Angelo De Gennaro che ha fatto sorridere e lasciato messaggi di sana riflessione per l’umanità. Non hanno fatto mancare il loro sostegno all’iniziativa lo show man Enzo Costanza e Domenico Esposito Presidente dell’Accademia Italia Qualità della Vita e L’artista Sirio Giuseppe. Tra i presenti per le istituzioni locali alla manifestazione anche l’Assessore Ottaiano Pasqualina Anna e il Consigliere Giovanni Corbisiero. La serata è stata presentata da: Edda Cioffi, Angelo Iannelli e Mara Mollo esordio ufficiale per la modella anastastiana.
Riprese e media coverage sono state assicurate da importanti testate Nazionali, regionali e locali come: Agenzia Stampa Italia, PSN TV, Franco Capasso “Eccoci Qua’ e Italia Felix Tv, Irpinia TV, Ci Vuole Costanza, Napoli Flix canale 86 e La Provincia Online con Gabriella Bellini. La serata si è conclusa immersi di allegria con un brindisi finale e un canto per la pace nel mondo .
Fotografi ufficiali pronti a immortale l’emozioni della serata sono stati: Raffaele Evangelista, Pio Angillotti e Mauro Cielo. Un plauso alle forze dell’ordine, la protezione Civile e la P.M. che hanno controllato il massiccio afflusso di persone presenti. Un evento straordinario che ha voluto scuotere le coscienze attraverso il calcio: un messaggio potente contro la guerra e credere che uniti si possa segnare il gool più importante vale a dire quello della pace.
Share this content:
Commento all'articolo