Skip to content

“Omaggio a Domenico Morelli”

“Omaggio a Domenico Morelli”

24genTutto il giorno13feb“Omaggio a Domenico Morelli”A Palazzo Reale di Napoli la mostra “Omaggio a Domenico Morelli”Tipo Di Evento Teatri

Dettagli evento

A Palazzo Reale di Napoli la mostra “Omaggio a Domenico Morelli”

Nel bicentenario della nascita di Morelli una mostra-omaggio ad uno dei più celebri artisti napoletani che fu un vero riferimento negli orientamenti artistico-culturali italiani e che lavorò a Palazzo Reale nel 1864 per la ridefinizione dell’intero impianto decorativo del Palazzo.

Fino al 13 febbraio 2024 a Palazzo Reale di Napoli una bella mostra dedicata al grande pittore Domenico Morelli (Napoli, 1823-1901) all’interno della Cappella Reale. dal titolo “Omaggio a Domenico Morelli – incroci contemporanei a duecento anni dalla nascita”.

Un evento a cura di Fausto Minervini in collaborazione con Selene Salvi  che vuole restituire il giusto tributo alla figura, all’arte e al genio, di uno dei uno dei più celebri artisti napoletani, nel bicentenario della nascita di Morelli (Napoli, 1823-1901), un artista che fu un vero riferimento negli orientamenti artistico-culturali italiani.

Altro

Tempo

Gennaio 24 (Mercoledì) - Febbraio 13 (Martedì)(GMT+01:00)

Posizione geografica

Palazzo Reale

Piazza del Plebiscito 1, 80132 Napoli